NUOVOIMAIE: Compensi Audiovisivo 1a ripartizione 2018

Il NUOVOIMAIE comunica che sono in distribuzione i seguenti compensi :

– Secondo acconto per la comunicazione al pubblico (art. 84 L.d.A.) anno 2016 (Canali RAI e RTI tematici e premium, reti satellitari, produttori home video), riscosso per i soli Soci e Mandanti nel corso del 2017.
– Quarto acconto per la comunicazione al pubblico (art. 84 L.d.A.) anno 2015 (reti satellitari, produttori di home video), riscosso per i soli Soci e Mandanti.
– Conguagli e integrazioni per la comunicazione al pubblico (art. 84 L.d.A.) per gli anni 2009*-2016.
– Primo acconto copia privata (art. 71 septies e octies L.d.A.) anno 2015 riscosso per i soli Soci e Mandanti.
– Conguagli per la copia privata (art. 71 septies e octies L.d.A.) per gli anni 2009*-2014.
– Rilascio quote accantonate nel fondo di garanzia per gli AIE (artisti interpreti esecutori) pretermessi in occasione della seconda ripartizione video del 2014 (al netto degli importi erogati) e relativi interessi.

Si ricorda che sono altresì in distribuzione i diritti riscossi dalle società estere, in base agli accordi bilaterali di reciprocità sottoscritti dal NUOVOIMAIE, agli aventi diritto che hanno conferito all’Istituto apposito mandato.

Si precisa, infine, che i diritti per le competenze a partire dal 1 Novembre 2013 sono corrisposti dal NUOVOIMAIE esclusivamente agli artisti che si sono iscritti all’Istituto ovvero che hanno conferito mandato esplicito.

E’ possibile tramite la pagina COMPENSI consultare il dettaglio dei diritti maturati e compilare online il documento fiscale per la riscossione degli stessi.

Per la descrizione dettagliata delle modalità di ripartizione e distribuzione dei diritti consigliamo la lettura del seguente documento:

Avvertenze ripartizione video 1° semestre 2018.

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *